PREMIO MORGANTI, SVELATO IL TEMA DELLA QUARTA EDIZIONE: “SOGNO”

Nella mattinata di ieri, 29 novembre, il comitato per il Premio Morganti per le scuole, ha svelato il nuovo tema del concorso.

La parola scelta per il concorso in memoria del giovane ucciso nel 2017 ad Alatri, Emanuele Morganti, è ‘Sogno’.

La presentazione della quarta edizione è andata in scena ieri nell’auditorium dell’IIS Pertini, ex scuola di Emanuele e ormai ‘casa’ del concorso. Ad accogliere la platea di studenti e di docenti delle scuole aderenti,  IIS Pertini e Liceo Pietrobono di Alatri, IIS Volta e IIS Bragaglia di Frosinone, IIS Einstein-Bachelet di Roma e, da ultimo, Ipsseoa Buonarroti di Fiuggi, è stata la dirigente Daniela Conte, assieme alla professoressa Claudia Fantini.

Leggi tutto

Premio Morganti Prende via la quarta edizione – Artico Ciociaria Oggi

Il Sogno è il tema scelto dal comitato per quest0anno scolastico

Il Sogno. Questo il tema, che potrà essere declinato in mille forme , dalla IV edizione del premio dedicato a Emanuele Morganti e che è stata illustrata ieri in una conferenza stampa svoltasi presso l’auditorium dell’IIS “Sandro Pertini”.

Sono intervenuti la nuova dirigente dell’istituto, Daniela Conte, l’ex dirigente Anna Maria Greco, il sindaco Maurizio Cianfrocca, l’assessore alla pubblica istruzione Simona Pelorossi, Andrea Tagliaferri che ha fatto da moderatore, Elisa Cittadini e Daniele Vicari che ha spiegato il bando e Fabrizio Papitto che ha fornito alcune indicazioni tecniche su come rispondere allo stesso.

Leggi tutto

Il Premio “Morganti” dedicato al sogno – Articolo Messaggero

Premio Morganti per le scuole, svelato il nuovo tema del concorso. La parola scelta dal comitato che, da quattro edizioni organizza il premio in memoria del giovane ucciso nel 2017
ad Alatri, Emanuele Morganti,  è ‘sogno’.

La presentazione della quarta edizione è andata in scena ieri nell’auditorium dell’IIS Pertini, ex scuola di
Emanuele e ormai ‘casa’ del concorso.
Ad accogliere la platea di studenti e di docenti delle scuole aderenti, Pertini e Pietrobono di Alatri, Volta e Bragaglia di Frosinone, Einstein-Bachelet di Roma e, da ultimo, Buonarroti di Fiuggi, è stata la dirigente Daniela Conte, assieme  alla professoressa Claudia Fantini. La parola, poi, è passata al
moderatore, Andrea Tagliaferri, che ha ringraziato tutti coloro che rendono possibile il premio, in particolare i due nuovi partner Otovision e Lual Hotel, che hanno donato un contributo fondamentale per il prosieguo del concorso. Presenti il sindaco Maurizio Cianfrocca e l’assessore Simona Palorossi,  che quest’anno hanno patrocinato e supportato economicamente il comitato.

Leggi tutto